
Informazioni: In conservativa ci occupiamo sostanzialmente della cura dei denti cariati, utilizzando tutte quelle tecniche necessarie alla rimozione del tessuto dentale cariato ed alla sua sostituzione con materiali di ricostruzione. Il termine conservativa si riferisce alla finalità di questa branca, che è quella di conservare i denti nel migliore stato possibile e più a lungo possibile. La moderna Odontoiatria Conservativa…

Informazioni: La salute dentale non può prescindere da una efficace seduta di igiene orale professionale, durante la quale viene rimosso il tartaro sopra e sotto gengivale e vengono fornite istruzioni dettagliate per le corrette manovre di igiene orale quotidiana. Personale esperto e altamente qualificato si prenderà cura della salute delle vostre gengive.

Informazioni: L’implantologia è il ramo più recente della continua ricerca odontoiatrica, ed ha ormai raggiunto livelli di sicurezza, affidabilità e predicibilità di successo nel tempo, così da renderla come ottimale per la maggior parte dei casi di sostituzione di elementi dentali naturali persi, nei pazienti adulti, e a qualsiasi età, anche a costi contenuti.Consiste nel posizionamento di un…

Informazioni: In parodontologia ci occupiamo della salute di quell’importantissima struttura di sostegno del dente che chiamiamo parodonto, costituita dalla gengiva, dall’osso alveolare che avvolge la radice del dente, dal cemento radicolare e dal legamento parodontale che lega il dente all’osso. La parodontologia si occupa dei tessuti di sostegno del dente, ossia la gengiva, l’osso, il legamento parodontale. La malattia parodontale…

Informazioni: L’endodonzia si occupa delle patologie, e dei trattamenti ad esse correlate, di quel piccolo organo contenuto nelle radici dei denti che è la polpa dentaria. Il trattamento endodontico, comunemente detto devitalizzazione, consiste nella rimozione della polpa dentaria, nella detersione del canale in cui essa è contenuta, e nella sigillatura a 360 gradi del canale stesso.

Informazioni: L’ortodonzia è una branca specifica dell’odontoiatria che mira a risolvere i problemi legati alle malposizioni dentali e alle disarmonie ossee del distretto oro-facciale. L’ortodonzia, attraverso il riallineamento dei denti produce miglioramenti nell’estetica del sorriso, migliora la qualità dell’occlusione e pertanto la funzionalità anche delle altre parti del sistema masticatorio (articolazione Temporo-Mandibolare e muscoli masticatori). Si avvale di procedure preventive,…

Informazioni: La piccola chirurgia orale comprende tutte le terapie chirurgiche limitate al cavo orale che possono essere svolte nella struttura ambulatoriale. Gli interventi più comuni sono: – estrazioni dentarie -estrazioni di ottavi inclusi -apicectomia -gengivectomia -frenulectomia -incisione di ascessi

Informazioni: In protesi ci occupiamo di sostituire i denti mancanti con dei manufatti artificiali costruiti in laboratorio su precise indicazioni dell’odontoiatra. La protesi può essere fissa, cioè sostenuta dai denti contigui a quello mancante o da impianti, o rimovibile. Quest’ultima può essere a sua volta parziale, e viene sostenuta da ganci o attacchi, o totale e quindi estesa a tutti…